FAV – FORMAZIONE ALTO VICENTINO promuove il progetto formativo:

Percorso Up-skilling 2 – Multimedia e 3D designer

Cod. Progetto: 4081-0001-527-2020

DGR n. 527 del 28 aprile 2020

 

Il profilo professionale che si intende formare è quello del multimedia e 3D designer. L'attività formativa è finalizzata ad adeguare le competenze professionali del destinatario alla domanda di lavoro dell'area territoriale di riferimento al fine di approfondire, perfezionare ed accrescere conoscenze e abilità professionali dei destinatari contribuendo alla loro riqualificazione professionale in ottica di massimizzazione dell'occupabilità. Il multimedia e 3D designer crea scene tridimensionali statiche o animate, personaggi, elementi architettonici fotorealistici ed effetti speciali in post-produzione utilizzando tecniche di modellazione 3d, texturing e illuminazione e per mezzo di specifici software di modellazione tridimensionale e post produzione video. Partendo da uno storyboard il multimedia 3d designer realizza un prodotto tridimensionale con specifiche peculiarità che dipendono dalla destinazione d'uso del progetto. Inoltre è in grado di creare effetti speciali ed applicarli in post produzione su filmati. Effettua scansioni di oggetti reali da ottimizzare ed utilizzare nei propri rendering, utilizza tecniche di motion capture per acquisire i dati necessari a produrre animazioni realistiche. Può lavorare in vari contesti organizzativi: negli studi professionali, nelle agenzie pubblicitarie, negli uffici di grafica delle redazioni di giornali o riviste, di case editrici o interni alle aziende, oppure come freelance, collaborando con agenzie, aziende o committenti individuali.

L'attività formativa coinvolge in totale 10 destinatari a Schio.

 

Articolazione del Progetto:

 

Requisiti per accedere al percorso:

Verranno selezionati esclusivamente 10 soggetti disoccupati, ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/20156, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, residenti o domiciliati nel territorio regionale che abbiano compiuto il trentesimo anno di età al momento dell’avvio dell’operazione. La condizione di disoccupazione è dimostrata con la presentazione da parte del cittadino della Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) allo svolgimento di attività lavorativa e alla partecipazione alle misure di politica attiva del lavoro presso il Centro per l'Impiego e confermata con la sottoscrizione del patto di servizio, ai sensi degli articoli 20 e 21 del D. Lgs. 150/2015 secondo le modalità vigenti.

 

Sede dei percorsi:

 

Facilitazioni previste

Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione per le ore riferite alle attività di Orientamento di gruppo, Counselling individuale e Formazione. Il valore orario è pari a 6 Euro ora/partecipante. L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte nelle attività di Orientamento di gruppo, Counselling individuale e Formazione e a condizione che il destinatario frequenti almeno il 30% del percorso. Per quanto riguarda le attività formative, l’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore di ciascuna attività singolarmente considerata.

 

Per presentare la propria candidatura

Inviare una mail all’indirizzo segreteria@fav-formazione.it allegando i seguenti documenti:

 

Selezione Lo sportello per le candidature sarà aperto dal 14/10/2020 al 10/11/2020. I candidati verranno contattati telefonicamente per stabilire un colloquio di selezione e in data 11/11/2020 la commissione di selezione stabilirà la graduatoria di merito dei colloqui sostenuti. I candidati verranno avvisati dell’esito di selezione tramite mail.

Per info: FOR ACTION srls, Via SS. Trinità, 8 – 36061 Bassano del Grappa (VI) Tel. 0424/1760945

Per ulteriori informazioni: SCARICA IL PDF

Formazione Alto Vicentino Srl C.F. / P.I. 03377380245
via T. Vecellio, 24 – 36015 Schio (VI) | tel./fax: +39 0445 511190
email: segreteria@fav-formazione.it | pec: fav-formazione@pec.it
Codice destinatario: M5UXCR1 | Privacy